Williamsburg

W illiamsburg, collegata a Manhattan tramite il Williamsburg Bridge che parte da Delancey Street a Brooklyn e attraversando l’East River arriva al Lower East Side di Manhattan, è il quartiere di New York dei creativi, di coloro che amano la musica dal vivo, della buona cucina.

In questa area industriale stanno nascendo locali e negozi ad hoc, vecchi capannoni dismessi sono diventati pub, locali, gallerie per installazioni contemporanee, negozi vintage, ristoranti alla moda, supermercati bio, laboratori artigianali e bistrò dal sapore antico: in questo modo Williamsburg è diventata una delle aree più popolari di Brooklyn.

Secondo la rivista Rolling Stone a Williamsburg si trova il miglior club d'America: il Brooklyn Bowl (61 Wythe Ave). Si tratta di un locale eclettico che comprende una pista da bowling, una discoteca e uno spazio per concerti, tutto ospitato negli spazi di un'ex fonderia dell'Ottocento.

Qui vicino, per gli amanti di musica elettronica c'è Output (74 Wythe Ave) con grande sala che ospita fino 450 persone, i dj più noti di New York e roof bar.

Per i nottambuli amanti della musica afrocaraibica c'è Bembe (81 South 6th St Berry St) dove si balla a ritmo di salsa fino alle 4 del mattino.

Per un drink con sottofondo di musica brasiliana si va a Miss Favela (8 57 S. 5th St), un bistrò specializzato in cucina carioca che propone musica dal vivo quasi tutte le sere. Da non perdere la sua famosa caipirinha.

Per assaggiare gin artigianale e partecipare a una visita guidata bisogna andare a Leonard Street alla New York Distilling Company (405 Leonard St) . Qui nel weekend si fa anche musica dal vivo.

Per gli amanti del vino c'è invece Brooklyn Winery (213 N. 8th St.) una vera e propria cantina urbana dove vengono organizzati tour e dove gustare ottimi piatti abbinati a vino e birra.

Per un bicchiere di Brooklyn Lager bisogna puntare a Brooklyn Brewery (79 N. 11th St.) , birrificio aperto da 20 anni e conosciutissimo in zona.

| |

New YorkUSAAmerichevacanzecittàgaygiovanisingle

Ti potrebe anche interessare

Methoni

NotOnlyTrips

Al tempo dei veneziani Methoni, chiamata Modone, era la sentinella del Mediterraneo orientale, una delle più importanti basi navali. Situata nel Peloponneso infondo ad una baia delimitata da due isole,...

Le colline del Chianti

NotOnlyTrips

La zona collinare del Chianti è compresa tra fra le province di Firenze, Siena e Arezzo. Considerata da sempre il “cuore della Toscana” il Chianti è un continuo alternarsi di...

Un Paradiso nel Pacifico

NotOnlyTrips

La più grande tra le Isole del Vento della Polinesia Francese, situata nell'arcipelago delle Isole della Società nella parte meridionale dell'Oceano Pacifico è Tahiti. Di origine vulcanica, alta e montuosa,...